Sabato 30 giugno stage con il CT della Nazionale ed il Prediente I.D.A. peresso il bar ``Al Ponte`` di Ponte San Quirino

  • Rimborso spese per i primi classificati
  • Gadget a tutti i partecipanti
  • Presente dalle ore 10.00 ITALIAN DART ACCADEMY per uno stage under 18 e tecniche di gioco

Domenica 01 luglio 2018 - palestra di San Pietro al Natisone
Ore 10.00 1° Premio Maschile & Femminile: Traveler Pack per l'Open di Malta 2018

  • DIDDLE FOR THE MIDDLE presente con interviste e giochi a premi
  • Coppa chiosco con ricchi premi
  • Possibilità di pernottamento in zona

Traveler Dart Valli del Natisone

Alla seconda edizione , arriva il “ Traveler Darts Valli del Natisone “ .

La manifestazione che sta destando sempre più interesse nel mondo delle freccette Italiane si pone con un  doppio obbiettivo .

L’idea della manifestazione nasce a seguito della fondazione , nel 2016, dell’ Associazione Sportiva “ DartBridge “ di Ponte san Quirino che nelle proprie priorità ha inserito la promozione dello Sport e la visibilità delle aree denominate appunto “Valli del Natisone”

Il progetto prevede in pochi anni di far diventare la manifestazione un appuntamento importante non solo a livello Italiano , ma mitteleuropeo .

Ad oggi il “ Traveler “ può vantare la presenza di alcuni tra i migliori giocatori a livello Italiano , tra cui alcuni giocatori della squadra Campione d’Italia e giocatori facenti parte della nazionale Italiana che sarà impegnata ai prossimi Europei in Ungheria.

Proprio attraverso ai contatti avviati tra i  componenti della nazionale  e grazie alla presenza ormai fissa del CT della stessa  che il “Traveler” sta ampliando i suoi orizzonti e i primi contatti sono stati avviati con le federazioni Slovena , Austriaca ed Ungherese.

La speranza è che nei prossimi anni le federazioni contattate possano aderire con dei partecipanti alla gara , inoltre si sta valutando di organizzare nel medesimo week and una giornata di gemellaggio con un “quadrangolare” che veda impegnate le Nazionali dei rispettivi paesi

Punto di forza dell evento è proprio la collocazione geografica dello stesso.

Le proposte culturali , enogastronomiche e turistiche delle “ Valli “ stanno suscitando molta curiosità sia in Italia che ancor di più all ‘estero.

Da quest anno all evento parteciperanno anche gli istruttori della I.D.A. ( Italian Dart Academy) unico organo attualmente riconosciuto  dallo CSEN all’ insegnamento della disciplina delle freccette in Italia che come scopo ha la divulgazine dello sport delle freccette all’interno degli istituti scolastici attraverso l’ applicazione di esercizi propedeutici all’insegnamento legati alla natura dello sport ( matematica applicata, insegnamento della lingua Inglese , capacità di concentrazione e controllo delle sitazioni di stress) .

La manifestazione verrà supportata e seguito passo passo  dal podcast  “Diddle for the Middle” organizzazione molto seguita sui canali social e internet , fondata da giovani appassionati al gioco che trasmetteranno streaming le principali partite e produrranno interviste , giochi di intrattenimento e riprese dell evento.

Palestra di San Pietro Al Natisone

Daniele +39 349 6654067

Samuel +39 347 3855905

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 27 giugno a mezzo mail : d.c.pontesanquirino@gmail.com